giovedì, giugno 21

Perché non sono mai risposarsi


Mi ricordo quando ho imparato a conoscere Woody Allen e la storia d'amore unica Mia Farrow. Erano stati una coppia per 11 anni, ma non si sposò mai. Hanno condiviso i bambini, ma vivevano in appartamenti separati, uno di fronte all'altro in Central Park. Ha sulla East Side e lei l'Occidente, che avevano sventolare asciugamani fuori le finestre, mentre parlavano al telefono.

E 'stato strano. Cool, ma strano.

Poi l'altra scarpa caduta. Era strano tutto bene. La coppia aveva smesso di fare sesso, Allen aveva preso con la figlia adottiva della Farrow, e le accuse di abusi sui minori e molestie volavano. Improvvisamente, tutte quelle sopracciglia sollevate circa la loro relazione non ortodossa sembrava giustificata.

Il mio ragazzo di quattro anni e io non sono Woody e Mia - siamo solo una coppia di divorziati medi che vivono nel cuore. Ma noi ottenere la nostra giusta quota di occhi sgranati, sguardi interrogativi quando descriviamo la nostra disposizione.

Bryan e io non voglio sposarmi, mai. "Ecco come ti senti adesso," dice la gente. "Le cose cambiano." Le cose non cambiano quando le persone si sposano, spesso in peggio.

Poi c'è il nostro programma. Ci vediamo ogni Martedì e Sabato. La gente mi chiede cosa succede se vogliamo vederci su un Giovedi o Venerdì. Io dico loro questo è tutto ciò che possiamo gestire in questo momento, senza sovraccaricare i nostri exes e trascurando i nostri figli.

Poi si chiedono se i nostri bambini vanno d'accordo. Io dico loro i nostri figli a malapena si conoscono. Questo è ciò che davvero li getta.

Il presupposto è che le persone divorziate bisogno di introdurre i loro figli presto e creare un rapporto positivo, in modo che quando è il momento di sposarsi, le due famiglie sono felice e armoniosa come il Brady Bunch.

Ma non abbiamo mai intenzione di sposarsi.

Quindi, due volte a settimana ci riuniamo e godere le parti migliori di un rapporto senza dover mai affrontare i problemi che inevitabilmente sorgono quando un paio parti una casa, un conto in banca e dei figli. E non ha nulla della fatica della routine serale. Non ci sono trattative su chi si rilassa con i piatti e che lottano a letto i bambini. Gone è il scorecard invisibile di delusioni e offese.

Invece abbiamo abbracciare e parlare e guardare l'altro con una intensità che può venire solo con una certa quantità di privazione. Sappiamo di avere tempo limitato e abbiamo bisogno per rendere la maggior parte di esso. Perché dovrei scambiare la sensazione di euforia per il disagio inevitabile del matrimonio?

Ma circa un anno nel rapporto che ho cominciato ad avere dubbi. Come il mio eroe Carrie Bradshaw avrebbe detto: "Ho dovuto chiedermi ... ha l'amore tra me e Bryan dipendono non vederci troppo spesso? Sarebbe il nostro rapporto cadere a pezzi se attaccato in giro su Domenica mattina, invece di lasciare dopo la prima colazione? "

Ho iniziato chiedendo Bryan tutte quelle domande che i miei esposti profonde insicurezze del nostro accordo. "Non vuoi vedermi più spesso?" Ho chiesto. "Perché non passiamo più tempo con le rispettive famiglie?" Mi sono chiesto ad alta voce. E poi, una Domenica mattina è arrivata la doozy reale: "Che cos'è questo? Cosa stiamo facendo? "Non dimenticherò mai lo sguardo sul suo volto, uno sguardo che andava da una sorpresa per confusione alla delusione nel giro di secondi. Sapevamo entrambi esattamente quello che stavamo facendo. Siamo stati rompere le regole e la costruzione di un rapporto senza preoccuparsi di quello che chiunque altro pensa. Abbiamo avuto una comprensione, un tacito accordo, e io avevo rotto.

Ma io non potei fare a mettere in discussione la validità di quello che avevamo. Forse il nostro amore davvero ammontano a qualcosa di meno di tutte quelle coppie che sono sposate o che vivono insieme e condividere i trionfi e le tribolazioni della vita quotidiana. Era come se le altre coppie avevano raggiunto la cima del monte. Everest il modo corretto, attraverso il duro lavoro e sfidando gli elementi, ed erano quindi maggiormente in grado di gioire per la loro realizzazione e più meritevoli della vista incredibile. Bryan e, dall'altro, era stato trasportato verso l'alto. Sì, la vista era la stessa, ma il nostro viaggio non è stato fabbricato.

Tutto ciò che riguarda la nostra cultura sembra al centro di circa il matrimonio. E 'il lieto fine a quasi

ogni spettacolo libri, film e TV - compreso l'audace, sfacciato, ". Sex and the City" trasgressiva Per sei stagioni, quelle donne datate, bevuto e fatto, il tutto in una ricerca di amore e sempre felici e contenti. Nella puntata finale l'hanno trovato, anche Carrie, la cui on-off-di nuovo-nuovo fidanzato Big a rintracciarla a Parigi per dichiarare il suo amore eterno. Quando hanno abbracciato su quel ponte parigino, quando Big ha detto Carrie era "quello", ho pianto. Ho pianto perché ho creduto nel loro felici e contenti. E ho pianto perché sapevo che Big non era per dire a Carrie che dovrebbero mantenere i loro appartamenti separati e solo si riuniscono ogni Martedì e Sabato. Essi non avrebbero accontentarsi di niente di meno che il matrimonio.

Carrie era famosa per il suo continuo interrogarsi, per iniziare ogni colonna con: "Ho dovuto chiedermi." Ma con il matrimonio, le domande possono finalmente smettere.

Il matrimonio è la risposta definitiva a tutte le domande assillanti. "Non vuoi vedermi più spesso?" "Sì, voglio vederti ogni giorno!" "Non si vuole spendere più tempo con la mia famiglia?" "Certo, io voglio essere la tua famiglia! "" Che cosa è questo? Cosa stiamo facendo? "" Ci sposeremo e vivere felici e contenti! "

E 'tutto così perfetto. Fino, naturalmente, divorziare. Divorziati capire che il matrimonio non è garanzia di nulla. Fino, ovviamente, si dimenticano.

Molte persone divorziate dimenticare la fragilità della felicità coniugale e risposarsi con la stessa certezza e l'ottimismo hanno avuto la prima volta. Non volevo dimenticare, e la mia decisione di non risposarsi era il mio modo di assicurare che non ho mai avrebbe fatto. Ma questo non significa che io era immune alle pressioni della società in continua mi dice che il matrimonio era l'unica cosa che renderebbe la mia vita completa.

Avevo bisogno di accettare solo che stavo essendo radicale - la costruzione di un rapporto di convenzione che ha gettato al vento. Ma è stata dura. Non ero Mia Farrow - l'attrice bohemien, una volta sposata con Frank Sinatra e Andre Previn - vivono sulla Upper West Side, con i suoi gatti, canarini e cincillà e prendersi cura di una nidiata di bambini adottati da tutti gli angoli del mondo. Ero solo una mamma single di due figli che vivono con un blocco di periferia in una città di medie dimensioni del Midwest. Non c'era niente di radicale di me.

Ho pensato che il mio rapporto con Bryan era la formula perfetta. Poi sentii come una finzione. Ora vedo è solo il meglio che possiamo fare - per ora. Sì, ci sono momenti di solitudine, i ricordi di tutto ciò che non ho. Ma ci sono molti più momenti di profonda soddisfazione e gioia, e la sensazione che potrei aver trovato una formula che è - se non è perfetto - abbastanza grande.

Credo che non c'è niente di sbagliato in noi conservare il nostro rapporto, bloccando le stesse cose che avevano portato alla scomparsa dei nostri matrimoni precedenti e sono stati i sindacati sforzo di tante persone che conoscevamo. E non c'è niente di sbagliato non volere il nostro tempo insieme per diventare routine. Vogliamo che questo per durare. E se lo fa, forse un giorno i pianeti si allineeranno per permettere a noi un po 'più di tempo e flessibilità - forse un Giovedi o Venerdì o due.

Enhver hjemmeside kan være en dating site