sabato, luglio 28

No scorrimento richiesto


By Stephanie Rosenbloom

Riesci a trovare l'amore in sei minuti?

È così che scapoli o nubili lunghi sono autorizzati a stare sul palco raccontare una presentazione di PowerPoint su se stessi fino a quasi 75 singoli ammissibili a Me So Far, un nuovo evento mensile a Chicago. Alcuni parlano di una canzone che ha cambiato la loro vita. Altri rivelano un momento in cui si sentivano come se avessero fallito. Ci sono scivoli dei loro salotti, gli interni dei loro frigoriferi, anche le loro carte di debito-dichiarazioni.

A partire da questi mini-monologhi e termina con un happy hour, Me So Far è uno in un'ondata di recente fondazione risalente servizi che vengono disprezzando quella fonte presunta di romanticismo moderno, Internet.

Dopo tutto, mentre il Web fa allargare il pool di datazione, ma ha anche deluso decine di persone (un fatto che non sorprende gli psicologi sociali che ha recentemente riferito che gli algoritmi del sito di incontri sono quasi scientifica). Seduto a casa scorrimento notte attraverso profili online può a volte sento come il 21 ° secolo equivalente di seduta in un bar da sola, sperando di segnare.

C'è una via di mezzo? I fondatori di queste start-up la penso così. Stanno cercando di combinare la potenza di Internet con il meglio del retro incontri, con i partiti singoli così grandi sono organizzati attraverso siti web e vita reale Matchmakers che utilizzano i punteggi Klout per aiutare le coppie partite.

Desiderio di faccia a faccia introduzioni è anche stimolando la proliferazione di applicazioni di geo-localizzazione e la datazione, come Grindr Blendr, SinglesAroundMe e Skout. Ed è ispiratori siti nascenti come FriendlyLook, Hitch.me e Coffee incontra Bagel, tutti che cercano di rendere Internet più risalente come piccola città datazione, consentendo singles per incontrare tramite amici e colleghi.

"La gente era appena sorta di battaglia stanco di dating online", ha detto Lakshmi Rengarajan, 36 anni, un professionista di pubblicità che ha detto lei mi ha fondato finora, affinché i single come lei potrebbe saltare domande automatizzati e creare forti "ecosistemi incontri" invece. "Penso che sia molto importante costruire spazi e luoghi di incontro che non mi sento tanto basato sui dati o impersonale".

Me finora costa dai $ 20 a $ 30 a persona, ma è senza, Ms. Rengarajan aggiunto, "il prezzo psicologico si paga" quando si opta in dating-site appartenenza.

Come diceva lei, "Si comincia a vedere se stessi e gli altri in termini molto stretti come un assortimento di etichette e caselle di controllo".

Sushmita Roy, 30 anni, un avvocato di Manhattan, è stato il campionamento potenziali pretendenti al Squad ragazza Urban Friend-of-a-Friend Partito Singles, a cui ogni donna porta uno scapolo (come il "data utilizzata" partito Charlotte organizza in un episodio di "Sex and the City.")

"Ho aggiornato un sacco", ha detto. "Mi piace molto le parti più di qualsiasi cosa online che abbia mai fatto."

Ha elogiato l'elemento personale. "Ovviamente non siamo in giro con ragazzi che indossano moglie-battitori e andare in crociera single," La signora ha detto Roy. "L'ottanta per cento del tempo, le ragazze stanno portando i loro colleghi. Sto portando un altro bel avvocato per il partito. Stai diventando una piscina meglio qui. "

Amanda Hofman, direttore generale di Squadra ragazza Urbano, un gruppo di reti di donne, ha detto che le parti sono il risultato del desiderio dei membri fino ad oggi attraverso introduzioni amichevoli vecchio stile. Quindi, ogni pochi mesi, circa 200 uomini e donne tra i 20 ei 30 anni indossano targhette e pagare $ 15 ciascuno per sorseggiare drinks e si mescolano in luoghi come Pranna, Tribeca Grand, la Volta a Pfaff.

Se il liquido non riesce a fornire sufficiente coraggio, ci sono giochi rompighiaccio. I partecipanti possono vincere premi come una moto nuova, biglietti per spettacoli di Broadway o una cena per due ponendo uno con l'altro in una cabina fotografica. Essi possono anche vincere giocando un gioco in cui un uomo riceve un foglietto di carta con la metà di una linea di pick-up come, "non può essere Fred Flintstone ..." ed è quindi il compito di trovare la donna con l'altra metà

("... Ma sicuramente può rendere il vostro Bed Rock").

"Nessuno sta per essere scortese," Ms. Roy detto, "perché siete tutti collegati da gradi di amici."

Un altro concetto che risale in fase di test è Tawkify, maggio-dicembre un'idea della rivista Elle consiglio editorialista E. Jean Carroll, 69, e Kenneth Shaw, 27 anni, ex product planner per Microsoft e il preside "imagineer" per la progettazione-vendita Web Un sito Kings Lane. I due anni sono incontrati fa, quando la signora Carroll cercato Mr. Shaw, noto per la creazione di una applicazione Facebook chiamata My test di purezza, di aiutarla a progettare il suo app.

Mr. Shaw detto che i suoi yen per una ragazza, insieme alla sua paura di incontrare i colleghi su Match e OkCupid, lo ispirò a progettare un sito di incontri on-line senza profili.

Invece, i richiedenti Tawkify inviare foto e rispondere a 10 domande su se stessi. In caso di accettazione, la signora Carroll e un team di matchmakers loro intervistare al telefono (senza algoritmi!) E poi metterli su un appuntamento telefonico al seguente Lunedi alle 10 partite pm viene detto quasi nulla l'uno dell'altro prima della chiamata, che è automatizzato attraverso un servizio che i fondatori Tawkify si riferiscono come "Mr. Brooks, "perché mi sembrava un bel nome per un maggiordomo datazione.

Una volta che la coppia è connesso, la telefonata dura 10 minuti prima che la linea si interrompe, per intrighi stoke. Per parlare più a lungo, la coppia deve scambiare numeri di telefono prima che l'orologio si esaurisca, oppure chiedere che il signor Brooks loro collegate nuovamente il seguente Lunedi.

La signora Carroll ha detto che parla con quasi tutti i richiedenti di sesso maschile, lo screening in quelle che lei pensa sono semplicemente in cerca di sesso. Ma se questo potrebbe evocare l'epoca della Yenta del Matchmaker, alcune delle altre tattiche Tawkify sono più of-the-moment.

La società è che si faceva chiamare il primo ad utilizzare i punteggi Klout, una misura della propria influenza digitale, come un matchmaking metrica. Maggiore è il punteggio, più possibilità ci sono da abbinare con una persona dello status analogo. E Tawkify ha abbinato la gente con un po 'lo stato impressionante digitale, come il progettista e la lingerie burlesque Dita Von Teese conoscitore (l'ex moglie di Marilyn Manson). Klout punteggio: 69 su un massimo di 100 (il punteggio medio è 20). La signora Carroll ha detto la signora Von Teese era alla ricerca di un uomo che ha voluto datare la sua vera, non il suo personaggio pubblico, così è stato abbinato con un romanziere scandinavo. I due si piacquero durante la loro chiamata Tawkify e hanno deciso di incontrarsi per un cocktail, poi la cena, a Parigi, dove entrambi hanno residenze. La signora Von Teese ha dovuto lasciare la Francia per volare a Los Angeles, ma lei e il romanziere stanno ancora parlando.

"Voglio usare quello strumento che può essere utilizzato per aiutare i miei istinti e pancia", ha detto la signora Carroll, che ragiona che le persone con alti punteggi Klout sono eccellenti comunicatori. "Una volta che si inizia a conoscere queste persone, poi si sente l'onere di renderli felici", ha detto. "Solo Vogliono un compagno per fare cena con." (Costi Tawkify $ 15 match, $ 30 per tre partite e $ 99 per sei partite, il prezzo comprende un sacco di mano libera dal matchmakers del sito, hanno detto.)

Le start-up come Tawkify si stanno concentrando sulla reale datazione, nuovi siti sono riconoscendo le insidie ​​di dating online e cercare di risolverli.

"Gli stessi profili, non sono credibili", ha detto Naveed Nadir, 29 anni, un consulente tecnologia Internet in Canada, in riferimento alla decorazione che molti daters online fanno. "Si falsificano i loro nomi. Si falsificano le loro credenziali ".

Il signor Nadir si rivolse a un luogo che pensa le persone tendono a essere più onesti: il networking professionale LinkedIn banca dati. Recentemente, il signor Nadir ha introdotto Hitch.me, un sito di incontri per i membri di LinkedIn. A differenza dei siti di incontri online, la maggior parte in cui gli utenti trascorrono ore scrolling attraverso i profili di sconosciuti, il Hitch.me possono rapidamente trovare qualcuno - anche qualcuno che è nel loro lavoro o cerchia sociale - poi scendere al sito e si incontrano.

Quando qualcuno si iscrive, Hitch.me importa automaticamente le informazioni LinkedIn, poi chiede alcuni dati personali quali altezza, l'istruzione e l'origine etnica. I filtri sulla privacy consentono ai membri di fare i loro profili invisibile a tutte le loro connessioni LinkedIn o di tutti i loro colleghi.

I filtri possono anche fare un profilo visibile solo ad un particolare settore, come le automobili o bancario. Visualizzazione dei dettagli LinkedIn di un membro è libero, ma per comunicare con loro o visualizzare la propria pagina personale i dettagli vi è una tariffa basata sui crediti. Per esempio, lo sblocco pagina personale i dettagli di qualcuno è di 20 crediti e scrivendo per loro è 50 crediti ($ 10 si acquista 300 crediti; $ 25 ottiene 1.000 crediti, $ 50, 2.500 crediti).

Ma per alcuni, anche un approccio low-key on-line non può competere con le persone a incontrare dal vivo gli eventi sociali, anche quelle che ricordano le speed-dating espedienti di un tempo.

Phillip Barker, 34 anni, che sta studiando per un master in lavoro sociale, è stato recentemente un presentatore a Chicago a Me So Far lesbiche, serata gay, bisessuali e transgender presso il Teatro Den in Appuntamento a Wicker Park. Inizialmente scettico, disse, in ultima analisi, trovato esilarante.

"È stato un grande viaggio", ha detto Barker, aggiungendo che ha imparato che la gente avrebbe potuto respingere in genere non il suo tipo potrebbe benissimo essere la pena impegnarsi. "Ognuno ha una storia davvero buona da condividere, se si ascolta".

Tra le diapositive che sono state condivise una foto di se stesso a giocare a pallavolo (il suo sogno d'infanzia), i codici dei paesi dei 26 paesi che ha visitato, e l'interno del suo frigorifero, che comprendeva uova, verdure, Red Bull e Dom Perignon.

"Volevo dimostrare a me stesso in modo positivo, ma in un modo molto realistico in modo che non sono stati ingannati in fondo alla strada quando hanno avuto modo di conoscere me", ha dichiarato Barker, la cui presentazione ha segnato lui date, tra cui un uomo con il quale egli comunica ancora.

"Questo è quello che incontri come dovrebbe essere," ha detto. "Prendiamo le chiacchiere fuori e arrivare al cuore di chi siamo. Nessuno è più così giovane. "

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