giovedì, settembre 20

Incontri dopo chirurgia cerebrale


Quando un'emorragia cerebrale improvvisi lasciata con paralisi facciale e la disabilità, Louise Krug si chiese se avesse mai in grado di trovare un fidanzato nuovo ...

Dopo un'emorragia nel mio cervello mi resi con disabilità improvvisa e paralisi facciale, all'età di 22 anni, forse avrei trovato preoccupante che la mia più grande preoccupazione era come avrei trovato un fidanzato. Riapprendimento come camminare, vestirmi e guidare - sicuro, che era importante, ma ho pensato che la chiave per sentirsi "normale" è stato romanticamente essere desiderabile.

Passando da non dover pensare di trovare un fidanzato a chiedersi chi vorrebbe che io era doloroso. Ho iniziato a cercare qualcuno mentre ancora camminava con un bastone, la parte rasata del mio cuoio capelluto era ancora ricrescendo, e ho avuto più di un nastro lenti dei miei occhiali per correggere la mia visione doppia. Non c'è da stupirsi è stata dura.

Prima del mio intervento chirurgico al cervello, ho sempre avuto un fidanzato. Al college ho datato gli stereotipi diversi: il ragazzo fraternità, la chitarra-playing hipster, il politico futuro, l'attivista di sinistra - Ho anche avuto la sconsiderata storia con un insegnante. Alla fine, ho seria con un collega giornalista aspirante e ci siamo trasferiti in California dopo la laurea per iniziare la nostra carriera, ma dopo le operazioni ci siamo lasciati.

Dopo il recupero da un intervento chirurgico per un anno sono stato abbastanza bene da poter uscire di casa dei miei genitori e in un appartamento. Ognuno è diventata una possibilità. Non ero esigente. Quel ragazzo che ha appena acceso la sigaretta? Stava flirtando? E il ragazzo sacchetto al supermercato? Non ha indugiare la mia macchina?

Ho cercato di assicurarmi che i miei jeans, coperto le cime delle mie scarpe ortopediche, e ha attraversato fasi di cercare di distrarre la gente dai miei occhiali registrate e il viso paralizzato con orecchini e collane dangly interessanti. Ho praticato sorridendo allo specchio in modo che la mia faccia sarebbe più simmetrica, il che significava sorrisi leggermente.

Il mio primo progetto è stato quello di cercare un vecchio amore del college. Abbiamo avuto un sacco di divertimento - viaggi su strada improvvisate! Bere nei bar immersione! Festival di musica che si estendevano su per il fine settimana! Una volta aveva detto che cammina per strada con me sembrava di essere con una star del cinema. Avrebbe saputo che ero sempre la stessa persona, anche se mi sembrava diverso. Ma dopo un paio di uscite a disagio buttarmi su di lui, era chiaro che non sarebbe successo. "Mi dispiace", ha detto una notte. "Ma no".

I miei amici erano a favore di mio obiettivo, e ho usato le spalle su cui appoggiarsi dopo notti nei bar quando ho avuto troppe birre. Qualcuno con problemi di bilanciamento non deve bere tanto come ho fatto io, ma l'alcol è uno degli strumenti che ho avuto che mi ha fatto abbastanza coraggioso da provare a flirtare.

Inevitabilmente, c'è stato il momento in cui il ragazzo che stava colpendo fuori con volevi chiedere i miei occhiali nastrate, o perché ho usato il muro per l'equilibrio quando sono entrato. Quando l '"operazione al cervello" frase si avvicinò avrebbe allontanati sempre leggermente, e presto sarebbe andato.

Il mio prossimo tentativo serio inizia con un ragazzo che io chiamo Guy Hat, perché portava sempre un berretto da baseball per coprire la calvizie prematura. Il nostro rapporto si è evoluto come la maggior parte - abbiamo parlato fino a tarda notte e ha incontrato degli altri amici - ma quello che non è normale è stato l'onnipresente voce nella mia testa che si chiedeva perché Hat Guy mi è piaciuto. Ero alla ricerca di qualche motivo lui era con me invece che con una ragazza "normale". Ha appena dispiace per me?

Ha sempre insistito sul fatto che ho fatto troppo grande di un affare fuori dalla mia disabilità e le differenze. Non poteva ammettere che anche se ho avuto difficoltà, era OK con che, anzi, ha fatto finta che non esistesse. Ha anche cercato di farmi andare skateboard con lui ... Ho finito per rompere con lui perché era traballante. Egli spesso chiamato in ritardo, a volte non del tutto, e si è rotto i piani all'ultimo minuto. Hat Guy mi ha aiutato a capire che, anche se ho fatto voglio un partner romantico, non era disposto a stabilirsi come pensavo.

Alla fine ho incontrato l'uomo che ora è mio marito. Ci siamo incontrati a una festa mentre ero ancora disperatamente cercando di ottenere il mio ex fidanzato college per accorgersi di me. Ero fuori sui gradini di un palazzo schifoso, traballante a causa della birra, e ha preso il braccio.

Abbiamo avuto modo di conoscere l'un l'altro tramite e-mail, l'invio di ogni altri collegamenti a siti web divertenti in un primo momento, poi parlando delle nostre vite e la formazione di una vera amicizia. Abbiamo avuto la stessa cerchia scelta di amici, e ho visto l'altro una volta o due volte alla settimana per mesi prima ci siamo baciati. Questo è ciò che ha reso il nostro rapporto diverso. A differenza dei miei altri tentativi di romanticismo dopo l'intervento chirurgico al cervello, non affrettare le cose con lui. Non ho provato a collegare a me stesso di lui solo per il gusto di avere un compagno.

Mio marito accetta quello che provo per la mia situazione - la mia rabbia, la mia tristezza, la mia meraviglia - e lui mi tratta meglio di me stesso trattamento. Non è quello che tutti noi abbiamo bisogno? Mentre stavo per conoscere lui, ho imparato a conoscere alcune prove che aveva vissuto nella sua vita, ma ho un po 'di prospettiva, qualcosa che ho un disperato bisogno.

Ho cominciato a capire che, anche se spesso non mostra all'esterno, tutti noi abbiamo esperienze nella nostra vita che ci danno e minacciano di trattenerci. Mine appena capita di essere visibile.