By Neil Offen
DURHAM - E 'in quel giorno, e non avete ancora un San Valentino?
Si potrebbe provare a Internet dating. Sempre più spesso, più sono le persone, secondo un documento da tre sociologi Duca.
"Stimiamo che circa il 18 per cento - quasi 1 su 5 - di coloro che sono single e hanno accesso a Internet hanno usato Internet dating", ha detto Rebecca Tippett, uno studente di dottorato presso la Duke e uno dei tre autori di "La demografia sociale degli incontri su Internet negli Stati Uniti. "
"Abbiamo visto una grossa crescita in Internet datazione e continua a crescere, anche nonostante la recessione economica", ha detto.
Ci sono alcuni fattori chiave alla base della crescita che, ha detto Tippett, che co-autore del documento - che sarà pubblicato in giugno sulla rivista "Social Science Quarterly - con il professore di sociologia Duca S. Phillip Morgan e compagni studente laureato Jessica Sautter.
Alcuni di questi fattori demografici, ha detto, "come l'invecchiamento del primo matrimonio, l'aumento del tasso di divorzio e il fatto che le persone sono geograficamente più mobili."
Negli anni passati, si potrebbe andare a scuola, quindi ottenere un lavoro fisso e vive in quella stessa città, "e questo è dove hai trovare un compagno," ha detto Tippett. "Ma le persone si muovono di più ora, non sposiamo a 22 e sono rimossi dalle loro tradizionali reti sociali per la scelta del partner. Quando le cose stanno cambiando, è più comune che il modo per trovare un partner per cambiare. "
Il documento inoltre attribuito parte di quello che ha definito "una crescita fenomenale" per il cambiamento sociale che ha reso Internet dating "più accettabile [soprattutto per le donne]."
Trovare un partner attraverso intermediari, ovviamente, non è nuova, Tippett ha sottolineato, ma "la tecnologia ha reso molto più semplice."
"Per la maggior parte delle persone, ciò che Internet dating ha fatto è rendere più informazioni disponibili", ha detto. "Si può vedere una foto, è possibile e-mail, si possono scambiare messaggi istantanei. Siete in grado di interagire e di pre-screen ".
E Internet dating inoltre continuerà a crescere grazie al passaparola, hanno detto i ricercatori.
"Come Datari Internet raccontare agli amici e le famiglie sulle loro esperienze, [che] incoraggiano gli altri che utilizzano Internet per cercare singles", ha detto Morgan. "Le persone che conoscono qualcuno che ha usato [Internet per la datazione] hanno maggiori probabilità di utilizzare in proprio".
Il documento analizzato dati relativi al 2005 da una indagine telefonica nazionale di 3.215 adulti, condotto da Pew Internet & American Life Project. Mentre i ricercatori hanno notato la crescita di Internet, risalente, che ha anche sottolineato che la crescita è irregolare, e che un divario digitale ancora presente, ipotizzando che "Datari Internet sarà eccessivamente bianco, in possesso di alta formazione e di reddito, e vivono in zone urbane / suburbane aree ".