sabato, giugno 11

Amorini Mobile, o Imps moderno?


Con Mangalindan JP

Come scrittore tech, sono impressionato da parte dell'industria e il tasso a cui le imprese innovano. Quindici anni fa lo streaming di contenuti video di alta qualità è stato un sogno schiacciato dalla realtà del modem a 56K, il potere del grafico sociale rimasto in gran parte non sfruttato a un decennio fa, perché mainstream reti sociali semplicemente non esistono per toccarla, e recentemente, nel cinque anni fa, l'esperienza mobile ospitato da palme, le more, e "candy bar" telefoni solo accennato il fluido, touchscreen ottimizzata, esperienza app-driven che oggi diamo per scontato. Tech ci spinge in avanti su più fronti, ma c'è un settore che non sono sicuro che ha aiutato molto, e che è romanticismo.

Un buon amico - chiamiamolo il suo "Kathleen" - mi ha suggerito di controllare uno spot televisivo per la Chevy Cruze 2011 che evidenzia la consegna della vettura compatta di "aggiornamenti in tempo reale" al conducente. Nel commerciale, il proprietario della vettura ha avuto accesso immediato alla sua data di Facebook newsfeed, così quando lei ha aggiornato il suo status ("Best primo appuntamento mai!"), Lo sapeva in pochi minuti. Kathleen ha sostenuto il centro-commerciale è stata sinkingly terribile - non per la sua premessa, ma l'idea che la tecnologia, in questo caso iper-connettività, stava erodendo un elemento che conta per molti di noi - il mistero e la serendipità che va spesso con datazione.

Mentre l'annuncio Cruze è sdolcinato, mi ha fatto pensare a quanto è grande il ruolo di una tecnologia ora gioca anche in questo, uhm, aspetto corporeo della nostra vita. Una buona fetta di persone ancora incontrare altri significativi della vecchia maniera, ma molti di noi ora on-line per chiedere aiuto. Un recente studio condotto dall'Università di Oxford riporta che quasi uno su tre utenti Internet ha visitato un sito di dating online, mentre uno dei principali servizi di incontri online, Match.com, che sostiene quasi 1,6 milioni di abbonati e rastrellato 400 milioni di dollari i ricavi l'anno scorso, sostiene che dating online rappresenta ormai per almeno uno su sei matrimoni e uno su cinque rapporti commesso.

Devastando il processo di scoperta

In qualche modo Match rende incredibilmente facile per gli utenti di essere esigenti - non un male in sé e per sé - ma le persone sono presentate come se fossero foto in un annuario, con pagine su pagine di facce che lo rendono incredibilmente semplice per datari di trattarli meno come gli esseri umani e più simili a prodotti di base facile. Molti - me compreso - può essere necessario l'occasione per evidenziare la nostra personalità al di là di un piccolo pic e una o due frasi inizialmente visibile. Nel caso di datazione e di trovare una corrispondenza, una foto semplicemente non è e non può dire tutto.

Questo processo di nouveau scoperta romantica incoraggia quelli di noi con la capacità Seinfeldian a fissarsi su più piccolo fisico "difetto" per scrivere qualcuno fuori ancora più veloce. Arretramento dei capelli? Meh. Leggermente denti storti? Pass. Quando si tratta di informazioni personali non mettere la gente in basso, i siti di incontri raramente incoraggiare ogni sorta di creatività, al di là di annunci simpatie e antipatie. Ama Joni Mitchell, disegni del ricamo di gatto e gattini di nome Lady Chatterley? No, grazie.

E mentre io so di non essere il solo a pensare in questo senso, mi chiedo se io alla fine la gente si affaccia avrei chimica di persona con qualcuno semplicemente perché più caldo, più intelligente e divertente potrebbe essere nella prossima pagina web. Perché io sono sicuro che se fosse esistito online dating back nel 1980, i miei genitori - che convalidare il vecchio adagio "gli opposti si attraggono" ad un tee - non avrebbe mai incontrato.

Tech offre alle persone uno strato di distanza e l'anonimato in datazione non riescono a trovare altrove, che a sua volta influisce galateo. Anche se le nostre foto sono lì, le nostre informazioni di contatto non lo è. Noi non ci si deve preoccupare per le conseguenze di urtare la suscettibilità di qualcuno allo stesso modo avremmo se fossimo raccogliendo su qualcuno in un bar. La mancanza di interazione reale di persona, almeno inizialmente, incoraggia datari online per essere spietatamente onesto. Su OKCupid, una persona che mi interessava dolcemente rispose: "EW, DIO. MAI ", che è stato sufficiente a mandarmi in locali 7-Eleven per una pinta di Haagen Díaz per allattare mio ego ferito.

Le persone sono sempre più facendo la loro ricerca con la ricerca di Google. Certo, vogliamo verificare che non siamo in procinto di trascorrere la nostra serata con una vedova nera o Jack lo Squartatore, ma pura curiosità significa anche noi la ricerca il heck fuori di queste date, fino al punto in cui è essenzialmente una ricerca di sfondo , fuori serendipity minare il processo di scoperta. Nel frattempo, sempre più persone Facebook Friend loro date dopo o prima ancora di incontrare loro - che sembra un tantino prematuro data le cose potrebbero non funzionare.

Dumping 2,0

Dumping è semplicemente mai stato così facile, grazie alla proliferazione dei canali di comunicazione e dispositivi. Ho visto amici alzò via testo cinque minuti prima della data doveva cominciare, ha osservato college break-up tramite messaggio di Facebook seguita da brutte conversazioni Wall to Wall - l'equivalente del 21 ° secolo di scoppio pubblico in un ristorante - e mi 'ho preso amici a bere conciliante dopo che hanno ricevuto i testi fantasiosi del tipo: "Sory 2 do questo, ma la sua non Werking fuori. ur tho grande. buona fortuna. "

Persone chiaramente si nascondono dietro la tecnologia per evitare di fare l'atto faccia-a-faccia. So che questo, essendo stato sul lato ricevente, e dopo aver spinelessly fatto una volta o due volte me stesso con e-mail del tipo: "Lei è un brillante, persona gentile, ma non ho sentito la chimica te ed io sappiamo entrambi sono necessari per fare un grande rapporto. ... Senza dubbio, si farà qualcuno molto felice. "(Non più orgoglioso il mio momento.)

Il sito di incontri Chemistry.com offre ciò che equivale a una funzione di dumping di "primi incontri", o le prime date organizzati attraverso il servizio. Dimmi che non sei solo che in loro: compilare online alcuni feedback, e una volta la data fa la stessa cosa, che ricevono un messaggio standard cookie-cutter dicendo loro di andare avanti. Meglio di mai tornare a loro a tutti, ma non di molto. La funzione è una sorta di equivalente moderno di dare a qualcuno che parlava di in un bar il numero dalla tenda tintoria di là della strada - il numero sbagliato fa il lavoro sporco per voi.

Naturalmente, tutti questi servizi e dispositivi non sono esclusivamente per colpa dei nostri disavventure dei nostri giorni. Partita, Facebook, e che nifty smartphone sono solo strumenti - mezzi e fini - destinati a rendere la vita più facile. Come molte coppie si attestano, hanno: storie di successo abbondano, accreditando la tecnologia in un modo o nell'altro il loro Cupido del 21 ° secolo. (Essi non mentono. Uno dei miei amici hanno trovato la sua anima gemella su MySpace).

Ma la responsabilità ricade ancora su di noi per agire decentemente, online e di persona, anche quando è diventato possibile scrivere qualcuno fuori basata su una foto miniatura o hobby stravagante, per eseguire il dump qualcuno in 50 caratteri o meno, o per inseguire una persona da il comfort dei nostri Chevrolet snazzy nuovo.

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