mercoledì, ottobre 3

Le donne indonesiane Prendere appuntamenti nelle proprie mani


In passato, le donne dovevano aspettare per un uomo a scegliere loro. Ma l'immagine della principessa sospirando fuori dalla finestra della torre più alta non è più applicabile in Indonesia. Istruite donne indonesiane sanno quello che vogliono, e con l'aiuto della moderna tecnologia che stanno andando a prenderlo.

Armato di un elenco di caratteristiche che si cercano in un partner, più donne che optano per siti di dating online per trovare il loro principe molto proprio di Charme, con vari gradi di successo.

Si parla in modo confidenziale a tre donne sulle loro esperienze con matchmaking internet ei fattori che pensano può creare o distruggere un rapporto.

Via, studente di college

Via cerca tre cose in un uomo: la vicinanza, la pietà e una proposta. Meglio ancora se è un appassionato di cartoni animati giapponesi e fumetti.

Il 24-year-old studente di college ha iniziato la sua ricerca di amore in linea quando è stata la navigazione di un sito per i fan di tutte le cose in Giappone. Notò una pubblicità colonna di un servizio di dating, e ha deciso di scegliere attraverso e per aderire.

"Ho pensato, chi lo sa? Potrei anche trovare qualcuno che ama il Giappone tanto quanto me e possiamo avere la nostra luna di miele ", ha detto.

Via ha dato il suo vero nome e un link al suo sito web. Ha cercato di essere il più onesto possibile di se stessa, perché lei era alla ricerca di un marito, non un ragazzo.

"Se oggi qualcuno, è con l'intenzione di sposarsi", ha detto. "Voglio che sia chiaro. In passato, ho finito rapporti con ragazzi che non sono chiare su se vogliono sposarsi. "

Lei è anche in anticipo con i suoi potenziali partner circa l'importanza di avere la stessa religione.

"Per me, la religione è sempre n ° 1," ha detto. "E io non intendo solo come qualcosa sulla loro carta d'identità. Voglio che per capire veramente gli insegnamenti che seguono. "

Via ritiene che le differenze di fondo sono già abbastanza complicato senza gettare in una differenza di religione. Vuole trovare un marito musulmano con gli stessi valori di lei, in modo da poter costruire una vita insieme.

Ma questo non vuol dire che non ha infranto le sue regole in passato.

Via, una volta sviluppato un rapporto online con un albergatore dall'India. Una volta ottenuto chiacchierando, la coppia ha trovato che in realtà aveva molto in comune, nonostante la loro distanza.

Quanto più chiacchierato, più si sentivano gli uni agli altri, finché l'uomo ha detto che voleva venire a Jakarta per incontrare il suo.

Via ha detto che andava bene, fino a quando avrebbe voluto sposarsi e stare con lei in Indonesia. Aveva paura di andare con lui in India, dove non aveva amici o la famiglia e non poteva parlare la lingua.

"E 'stato veramente rotto", ha detto. "Ha pianto e ha detto che non riusciva a crederci. Era arrabbiato con me. Nel frattempo, non sapevo cosa fare, perché quella era la realtà. "

Dopo di che, hanno smesso di chiacchierare e Via evitato di andare on-line. Ma la sua ricerca continua di un marito più vicino a casa.

"I miei genitori mi hanno detto che una differenza di cultura in Indonesia è già abbastanza difficile, per non parlare cercando di trovare qualcuno all'estero", ha detto.

Ajeng, addetto alle relazioni pubbliche

Dopo la sua migliore amica sposata con un uomo che ha conosciuto online, Ajeng pensato che avrebbe potuto dare un andare, anche.

Il 30-year-old addetto alle pubbliche relazioni impostare un profilo su indonesiancupid.com e iniziato a cercare per gli uomini di età compresa tra 30 e 40, preferendo quelli con una bella immagine del profilo e un lavoro stabile.

Ha cercato di essere onesto su se stessa nel suo profilo, rivelando che le piace la bevanda occasionale e sigarette, ma non ha dato il suo vero nome.

"Penso che se hai incontrato un ragazzo in là, ci si aspetterebbe che avrebbe fatto la stessa cosa", ha detto.

Ajeng piacerebbe trovare qualcuno con cui iniziare una relazione con, ma è anche felice di avere solo per conoscere qualcuno e vedere come vanno le cose. Alcune delle persone che ha incontrato on-line si sono rivelati essere amici duraturi. Ma alcuni si sono rivelati essere più che amici, anche.

"C'è questo ragazzo che mi piace molto, vive in Pakistan", ha detto. "Lui mi ha colpito davvero fra le immagini del profilo di altri, così ho cliccato sull'icona del cuore per mostrare interesse. Circa una settimana dopo, ha inviato un messaggio a me e abbiamo iniziato e-mail avanti e indietro. "

Ajeng finito per chiacchierare con il ragazzo in modo regolare prima di decidere di "incontrare" su video chat.

"Mi sentivo così felice, ma un po 'preoccupato. Mi chiesi se davvero sembrava bello come ha fatto nella foto ", ha detto.

Quando la connessione video è stato installato e funzionante, Ajeng è stato colpito da ciò che ha visto - fino a quando ha iniziato a sorridere. La prima cosa che notò fu che aveva un incisivo mancante.

"Ho detto ai miei amici, 'E' così caldo ... ma senza denti! ' e scoppiò a ridere ", ha detto.

Ma Ajeng non lasciò un piccolo particolare come quella di intralcio. La coppia ha già fatto dei piani per incontrarsi a Jakarta il mese prossimo.

"Penso che sia un bravo ragazzo, e forse non dovrei giudicarlo dal suo aspetto," ha detto.

L'unico problema è, in alcune delle loro conversazioni, Ajeng si sente come lei è giudicato.

"Mi ha detto che non gli piacciono le ragazze che fumano o bevono. Ha detto che gli spento ", ha detto. "Sembra come se fosse quello che sta giudicando senza accorgersi che nel mio profilo, è chiaramente dimostrato che faccio queste cose.

"Per ora, sto solo andando a considerarlo un amico", ha aggiunto.

Pradnya, scrittore professionista

Quando Pradnya segni fino a servizi di dating online, la sua prima missione è quella di ordinare i diritto-oratori dai truffatori.

Il 35-year-old scrittore è selettivo su chi si apre a, e mantiene solo un piccolo numero di persone sulla sua lista chat.

Pradnya ha profili su Oasis.com e AsianEuro.com, un sito che promette di aiutare "single asiatiche trovare il loro vero amore" e gli europei trovare "la donna asiatica dei loro sogni." Ma fino ad ora, ciò che ha trovato per lo più è l'amicizia.

"Fuori come 10 ragazzi - che erano tutti all'estero - che io abbia mai chiacchierando con, ho finalmente incontrato due di loro di persona. Non abbiamo mai iniziato un rapporto, perché non abbiamo sentirsi in forma per l'altro col passare del tempo, ma noi rimaniamo buoni amici fino ad ora, e sono passati anni, "ha detto.

Pradnya utilizza un alias on-line, anche se spesso rivelare il suo vero nome dopo aver chiacchierato per un po '. Chattare è davvero quello che lei sta cercando: Scrive sul suo profilo che vuole incontrare "qualcuno che è reale, onesto e io posso stare tranquillo di essere in giro."

La religione non è un problema per lei, e nessuno dei due è la posizione.

Quando è stato assegnato a scrivere una storia d'oltremare nella città in cui uno dei suoi amici online ha vissuto, ha incontrato con lui mentre lei era lì.

"Entrambi siamo sentiti come se ci conoscessimo da molto tempo quando ci siamo conosciuti", ha detto. "Questo è del tutto normale quando si sta comunicando con qualcuno online, come si sente che si può dire tutto e sono in qualche modo molto aperto con loro."

Ma non l'amicizia è diventata qualcosa di più di questo.

"Come abbiamo trascorso del tempo insieme ci siamo resi conto che non sarebbe un bene in una relazione, ma saremo buoni amici", ha detto.

Pradnya non si sente deluso dal fatto che nessuno dei suoi incontri trasformato in storie d'amore.

"Un sacco di gente può pensare il concetto di dating online è ridicolo, ma ho provato io stesso e credo che sia bene," ha detto. "Sì, ci sono truffatori, o persone che non sono reali là fuori, ma ci sono persone che sono sincere, anche."