domenica, aprile 10

Sharing Our Love di Apple è un ottimo punto di partenza


E 'il rompighiaccio di prima data, Apple-style: "Mostrami il tuo applicazioni per iPhone e io ti mostrerò il mio."

Come migliaia di altri fanboy Apple alla ricerca disperata di fangirls, 27 anni, product manager Ayush Agarwal saltato sul Cupidtino sito di dating e si mise a cercare l'amore. messaggi di Mac-centrica cominciato a volare. Un meet-up è stata effettuata a, naturalmente, un Apple Store. E proprio come il mouse esterno erano svelando quel giorno, le cose hanno cominciato a fare clic.

"La prima cosa di cui abbiamo parlato è stato apps", ha detto Agarwal. "Ero caccia appartamento così mi ha mostrato la sua PadMapper. Poi abbiamo parlato di 'Birds arrabbiato' per un po '. Incontro con Cupidtino mi disse che non era solo un utente Mac - era un utente appassionato Mac. Quindi non mi sento a disagio a parlare con lei del mio Mac per un'ora, mentre altre persone potrebbero pensare che io parli troppo di mio Mac ".

Agarwal, che è ancora amici con la donna, ha un sacco di società. Con 28.000 membri attivi, Cupidtino è diventato un luogo di riunione per l'Apple-intossicati per condividere le loro passioni Mac, scambiare storie iPad, gli utenti PC cattivo-bocca, e forse, solo forse, trovare applicazione finale della vita.

Tutto è iniziato la scorsa primavera, quando il fondatore Mel Sampat avuto una discussione con la sua ragazza sopra, yup, il suo nuovo iPad.

"Ero super eccitato e ho continuato a spingendolo verso di lei a tavola", ha detto il 31-year-old San Francisco sviluppatore di applicazioni. "Lei non ha capito. Lei è come un PC. Ha i numeri per punzoni PG & E e si incontra con le autorità di regolamentazione. Sono questo tipo di avvio geek in via di sviluppo applicazioni per iPhone a casa nella mia di PJ. Siamo la coppia tipico PC-Apple. "

Per Sampat, il iPad è stato il portale per una nuova epoca dell'informatica. Per la sua fidanzata, era un giocattolo.

», Dissi, serio e il faceto, 'non posso essere con voi. La prossima volta che qualcuno la data, sono sicuro di chiedere se è un Mac o un PC. ' "

Il mattino dopo la doccia, ha detto Sampat, una lampadina si spense. "Ho capito che se fossi single e andati in data odierna, la prima cosa che mi chiedo è: 'Che cosa sono le applicazioni sul tuo cellulare?' 'Angry Bird'? Hanno un sacco di tempo libero. Amex? Stanno verificando le loro finanze sono in ordine. Ho arrotolato le maniche e ha iniziato il sito ".

Un giorno dopo aver lanciato il sito nel mese di giugno, più di 6.000 utenti si sono registrati. Dopo un blogger lo raccolse, il traffico iniziato a salire. Dopo tutto, si è liberi di aderire, libero di impostare un profilo, libero di entrare in contatto con altri utenti e solo 4,79 $ al mese per ricevere i messaggi indietro.

"L'abbiamo agganciato", ha detto Sampat, "al prezzo di un caffè da Starbucks Venti in Cupertino", un riferimento alla città natale di Apple, che ha ispirato il nome. Il sito mette in mostra un design pulito Apple-like, richiede agli utenti di registrarsi tramite il browser di Apple ha creato Safari, e fornisce un forum per i devoti, gli utenti ben bash, PC.

"Avevamo bisogno di un sito di incontri come Cupidtino perché io onestamente penso che la gente Apple sono un tipo diverso di persone", dice Apple persona Ronni Estrada, un assistente di farmacia di 23 anni con Kaiser nella California meridionale. "Gli utenti di PC sono una specie di ingenuo ... ma la gente Apple solo tipo di ottenerlo. "

Per ora, Cupidtino rimane in gran parte un lavoro di amore per Sampan e il suo co-fondatore, un programmatore di Seattle che resta anonimo per proteggere il suo lavoro presso una grande azienda di e-commerce. Dicono che stanno parlando con gli investitori angelo diversi, ma per ora il sito paga gli uomini uno stipendio modesto, anche se non sufficiente per vivere.

I visitatori sono accolti nella home page con "Incontra uno fanboy Apple o di una bambina", quindi incoraggiati a postare le loro foto e rispondere a domande profilo, tra cui "Sono diventato un Mac quando ..." - a cui CuteT40 utente ha risposto "Io sono nato un 'Mac' "... ma ha iniziato 'usare' nel 1990. "

Da lì si sta da soli.

"Condividere il nostro amore di Apple è un ottimo punto di partenza," ha detto Lindsey Arasmith, uno studente universitario di 25 anni di Sunnyvale, che è stato svezzato per i prodotti Apple dal suo papà programmatore. "Non è che siamo solo su Apple. Ma è confortante che hanno base a ripiegare su, in modo che non è una data completamente cieco. "

Datando o conselho para homens � procura de Amor