Danimarca online terza nazione più attivi risalenti
Più di uno su quattro coppie di danesi che si è riunito tra il 1997 e il 2010 si sono incontrati su internet, giornali MetroXpress.
I ricercatori della Oxford University hanno studiato le tendenze dating online in 18 paesi. La loro relazione mostra che 26,1 per cento delle coppie danesi che si sono incontrati negli ultimi 14 anni ha incontrato attraverso incontri online. Che pone la Danimarca al terzo posto.
Secondo Charlie Breindahl, che ricerca nel dating online presso l'Università di Copenaghen, c'è molto meno tabù di oggi in giro online dating. "Abbiamo iniziato ad accettare di dating online, perché Internet è diventato una parte così significativa della nostra vita sociale".
Morten Wagner, fondatore e proprietario della dating.dk, concorda: "Quando abbiamo iniziato nel 1998, molti hanno pensato che doveva essere un po 'geniale e disperato di fare online dating. Ma il tabù e il pregiudizio sta scomparendo adesso ".
Dating online può creare una solida base per un buon rapporto perché permette alle persone di conoscersi a vicenda ben prima di incontrarsi di persona, ha spiegato Breindahl. "Si ottiene la possibilità di discutere alcuni dei problemi più pesanti che potrebbero essere difficili da discutere in un bar, per esempio, la natura della sua malattia cronica o se si desidera che i bambini o no".
La vera attrazione fisica, tuttavia, non si verifica fino ad incontrare di persona, ha detto Breindahl.
"Si può facilmente cadere in linea di amore, ma non si può mai essere sicuri se l'amore sopravviverà quando in realtà si incontrano. Su un sito di incontri si ottiene una buona occasione per risolvere quelli con alcun potenziale, lasciando con un sacco di possibilità di ottenere qualcosa di positivo esso. "