Gli scienziati hanno sollevato le speranze di porre fine alla produzione di infertilità maschile, dopo i topi utilizzando lo sperma artificiale. ARTIFICIALI spermatozoi sono stati utilizzati per creare animali vivi per la prima volta, in un esperimento che promette di porre fine infertilità maschile.
Gli scienziati hanno fecondato con lo sperma del mouse uova cresciuto da staminali embrionali (ES) per produrre cellule sette cuccioli, dimostrando che il lavoro di cellule riproduttive possono essere effettuate in laboratorio. Le nascite fornire la prova più forte ancora che sarà possibile anche l'utilizzo delle cellule staminali per il trattamento di uomini infertili, che non può fare del proprio sperma.
Altri esperimenti hanno suggerito che le uova artificiali possono essere effettuate da embrioni femminili, aumentando le speranze simili per le donne sterili, anche se non sono nati figli. A lungo termine, può essere possibile per la produzione di spermatozoi da cellule staminali di sesso femminile, e le uova da quelli di sesso maschile, che consente alle coppie omosessuali di avere figli che portano i geni di entrambi i genitori. In teoria, una sola persona potrebbe anche fornire sia le uova e lo sperma necessario per creare un embrione.
La creazione di "uova di sesso maschile" e "sperma femminile", tuttavia, deve affrontare difficili ostacoli tecnici, come gli embrioni richiedere il materiale genetico sia da una madre e un padre, al fine di sviluppare normalmente.
Il vantaggio immediato della ricerca sarà quello di approfondire la comprensione di come si formano gli spermatozoi maturi, migliorare i trattamenti per l'infertilità maschile. Un'idea interessante è quella di rimuovere il tessuto di testicoli, cultura immature sperma in laboratorio e poi trasferire di nuovo al paziente.
Ulteriormente in futuro, potrebbe diventare possibile clonare embrioni che portano fertilità pazienti 'geni, che potrebbero essere coltivate in artificiale di uova o sperma, che consentono loro di avere i propri figli genetica.
Anche se la clonazione si rivela impraticabile, la tecnologia dovrebbe risolvere la carenza delle donazioni di sperma e uova.
Lo studio, che è stata pubblicata ieri sulla rivista Developmental Cell, è stata guidata da Karim Nayernia, che ha recentemente aderito al Newcastle-Durham Stem Cell Institute di Biologia e Medicina Rigenerativa da Georg-August University di Gottinga, in Germania.
La sua prima squadra maschile creato embrioni di topo, che sono stati ammessi a sviluppare un paio di giorni fino a quando non divenne palline di celle noto come blastocisti. Essi poi identificato le cellule staminali spermatogoniche (SSCs), che andrà a forma di sperma, e rimossi per la cultura. Quelli che facevano gli spermatozoi sono stati raccolti e iniettato nel topo uova, embrioni, con la conseguente immessi nel ventre della madre surrogata.
Fecondazione è molto inefficiente: centinaia di uova sono state iniettate, ma solo circa il 50 per quanto sviluppato due cellule di embrioni, mentre solo sette sono state condotte a termine. Uno dei cuccioli di foca sono morti durante l'infanzia e tutte erano morti entro cinque mesi, rispetto ad una normale vita di circa due anni.
Tuttavia, il limitato successo si rivela ancora il principio che essi possono portare ad nati vivi.
"Questo è un problema che dovremo risolvere prima che la sperimentazione sull'uomo, ma è un risultato molto importante da un punto di vista biologico", ha detto il professor Nayernia. "Abbiamo un modello per lo studio di come la vita ha inizio."
Un team presso l'Università di Sheffield ha già stabilito che è possibile crescere sperma umano da cellule ES, anche se non è cercato di utilizzare per fecondare le uova. A. in America e in Giappone hanno dimostrato che anche il mouse uova può essere fatto da cellule staminali e fecondati, anche se non sono nati i cuccioli di foca.
The Times