martedì, luglio 7

Le donne francesi sono sempre più grassa

I francesi sono sempre più grande e più grassa e francese in particolare le donne sono sempre più rinunciare alla loro celebre "taille bene", un sondaggio che tracce peso modelli in Francia mostra.

Quasi il 42 per cento della popolazione francese di età superiore a 15 anni ha un problema di peso, uno ObEpi-Roche ha mostrato su Martedì. Quasi un terzo è in sovrappeso e il 12,4 per cento è obeso.

Nonostante una nozione che il francese e rifuggire troppo cibo spazzatura, l'obesità è tuttora in aumento, secondo lo studio, che è stata effettuata ogni tre anni, dal 1997.

L'indagine è strettamente sorvegliato sponsorizzati dalla droga gruppo Roche, la perdita di peso, che rende i prodotti, ma anche specchi crescente preoccupazione in Francia, l'obesità e riflette su altre indagini che hanno mostrato tendenze quali l'aumento dei media vestiti dimensioni.

Mentre in Francia il problema non è così grave come in paesi come gli Stati Uniti e il ritmo di crescita ha subito un rallentamento rispetto ai precedenti sondaggi, i dati hanno mostrato un aumento costante obesità grave che richiede cure mediche.

"C'è una piccola speranza che una favorevole tendenza sta cominciando," Marie Aline Charles, responsabile della ricerca presso l'Istituto nazionale della salute e della ricerca medica (INSERM), ha detto.

"Ma non si può affermare che si potrebbe cominciare a invertire questa tendenza in Francia fino a quando altri studi confermano i nostri risultati".

Tre anni fa 11,3 per cento della popolazione adulta in Francia è stato obesi contro 8,2 per cento nel 1997, mentre la quota della popolazione è in sovrappeso, che è rimasta immutata.

L'uomo è chiamato in sovrappeso se il loro indice di massa corporea (BMI) - peso diviso per l'altezza - è di 25 o più e sono obesi quando si supera il 30. Grave obesità inizia alle 35, in base alla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) standard.

"Più di ogni altra cosa, l'obesità è un problema di salute", Anne-Sophie Joly, capo del gruppo francese obesità lobby CNAO detto Reuters. "Se non informare le persone che non conosco."

Indagine sponsor Roche produce una perdita di peso di droga conosciuta come Xenical. Altri includono Sanofi-Aventis, Acomplia Abott e laboratori di Meridia.

Le campagne sono state avviate in Francia l'anno scorso di avviso di pericolo per la salute legati all'obesità ed entro la fine di questo anno, il CNAO speranze per evidenziare un numero crescente di bambini obesi.

L'obesità è legata al reddito, lo studio ha dimostrato. La più alta percentuale di persone obese, quasi il 19 per cento, guadagnano meno di 900 euro ($ 1.139) al mese. Per la prima volta dal 1997, tuttavia, l'obesità è diminuita tra quelli a guadagnare oltre 5.300 euro.

Un sondaggio TNS Worldpanel francese la scorsa settimana ha dimostrato la spesa delle famiglie sono 3 euro in più in media - o 132 euro in totale - per la salute prodotti come yogurt e cereali, che promettono la perdita di peso e ridurre il colesterolo nel 2006 rispetto al 2005.

TNS in una precedente indagine ha detto che extra-grandi dimensioni vestiti rappresentato per il 22 per cento del francese di abbigliamento femminile di vendita all'inizio di questo anno rispetto al 18 per cento nel 2004. La percentuale di donne più grandi di acquisto C-tazza reggiseni rosa 7 punti percentuali, raggiungendo il 56 per cento tra il 2000 e il 2005, che ha dimostrato.

© Copyright 2006 Reuters Limited.