giovedì, gennaio 27

Il fare e non fare di brunitura un'immagine online


Con Davis Carolyn

Lui si descrive su un sito internet dating come un 5-piede-10-pollici, Pesci di 45 anni che è accomodante, arguto, e cercando di "trovare un amico e vedere dove va." Su Facebook, lei dice frequenta Penn State, parla francese, e "Come la maggior parte delle cose, io sono meglio di persona".

Sta fluente, o semplicemente affermando di credito per conoscere poche parole? Se il signor Pesci sono stati spenti e iper, che ha detto?

Quando si tratta di presentare se stessi on-line, le opportunità sono infinite le imbarcazioni della personalità perfetta - se il vostro obiettivo è quello di creare un realistico autoritratto o di indulgere in una personalità poco agghindarsi.

Forse si elaborare una qualità ammirevole e nascondere gli altri che sono meno attraenti. Si potrebbe modificare la vostra età o utilizzare uno screen name o persona che getta una memorabile - image - se non del tutto veritiera.

Sorprendentemente, gli esperti dicono maggior parte delle persone finiscono per rappresentare se stessi in un modo che è vicino a chi sono veramente. Ma tutto ciò da quando e perché le persone dopo gli aggiornamenti di Facebook per le foto che mostrano quello che influirà estranei li percepiscono. C'è anche un intero settore di professionisti specializzati in finessing presenze online.

"Utilizzo di nuovi media, le persone partecipano a selettiva auto-presentazione", dice Joseph Walther, che studia come Internet influenza le relazioni interpersonali come una comunicazione Michigan State University professore.

"Le persone sono diventati molto abili e capaci a sfruttare le capacità della nuova tecnologia di comunicazione per ottimizzare la presentazione di se stessi."

E con un grande pubblico - Facebook relazioni più di 500 milioni di utenti attivi, mentre circa 16 milioni di adulti americani usano dating o altri siti di social networking - che non vuole essere visto alla luce migliore possibile?

Questo significa che tutto dal controllo attivo il numero dei tuoi "amici" su Facebook (uno studio Walther aiutato condotta scoperto che il ricorso sociale della gente è stata più elevata quando avevano circa 300 amici; più sembra insincero) a giudizio raccolto le preferenze nei libri, bande, la politica e cause.

"Penso che ci sia la pressione di creare qualcosa di vigoroso e divertente", dice Julie Reimer, un 39-anno-vecchio Filadelfia che ha un account Facebook.

Questo potrebbe essere il motivo dietro i messaggi inviati da amici o dai bar concerti nelle notti di fine settimana. Esse portano un messaggio di fondo, Reimer calcola, che "sono in giro. Io non sono a casa seduto su una notte di Venerdì su Facebook. "

A volte, gli aggiornamenti sono pensati per ottenere una reazione - "Ho avuto il giorno peggiore mai" può mirare a disegnare simpatia.

Reimer non vive di alti e bassi di Facebook - lei non lo uso molto in questi giorni - ma lei ha preso a pensare a come lei si imbatte sul sito. C'è un senso di soddisfazione, dice, quando posti un aggiornamento e molti amici commentarlo.

E 'difficile tirare fuori la manipolazione molto di più su Facebook, soprattutto se gli amici della vita reale stanno guardando la tua pagina. Se si sostiene su di esso che lo shopping è un'attività dispendiosa, per esempio, l'amico che è appena andato su un bender spesa con lei al centro commerciale lo sa bene. Lei probabilmente non si chiama fuori linea, ma sarete catturati nella tua verità-tweaking.

In questa età di telecamere telefono cellulare, anche conoscenti può rivelare una bugia.

Dice Me 2.0 autore Dan Schawbel: "Forse 10 anni fa si poteva farla franca rubare caramelle a un bambino, ma ora le persone possono scattare una foto il cellulare e sarai conosciuto come il ragazzo candy-furto".

Lo stesso non si può dire per siti di incontri, dove abbondano le opportunità di adattare la vostra immagine, anche da qualcosa di sottile come la scelta di un nome a schermo.

Secondo i ricercatori britannici, gli uomini sono attratti da schermo i nomi che indicano l'attrazione fisica, mentre le donne come i nomi che alludono alla schermata di intelligence. Che fa ben sperare per "Knighttakesqueen2" del New Jersey, ma forse non tanto per "U talkin to me" in Downingtown e "SillySunflower 18" in Pottstown.

Eppure, trovare la persona attraverso un sito di incontri non deriva da abile menzogna, dice Marc Evan Katz, 38 anni, un allenatore risale alla periferia di Los Angeles e fondatore di E-Cyrano.com, un servizio di dating profile-scrittura.

Grandi bugie sabotare la possibilità di un rapporto a lungo termine, dicono gli esperti. La donna che hai conosciuto online potrebbe avere incontrato a cena perché le piaceva l'elenco on line dei "preferiti" filosofi (è convenientemente lasciato Bart Simpson). Ma tu sei stato eliminato il momento in cui si chiede la sua opinione su Kierkegaard e tu rispondi parlando di linea offensiva degli Eagles '.

La chiave del successo online dating è saper distinguersi da tutti gli altri anima gemella asilo.

"Molte persone non sono attrezzate per capire come differenziarsi con successo", dice Katz, che stima che ha scritto più di 1.000 profili online dating.

Si può dire la verità, dando una lista grigia delle tue qualità, ma che "non significa nulla", quando si tratta di incontrare - è sufficiente il suono come tutti gli altri. "Mi piace andare in bicicletta, escursioni, musica, film, viaggi," Katz snocciola da ricordi di profili passato, a mala pena prendere fiato prima di continuare: "Sto cercando la mia migliore amica e partner nel crimine per una vita di risate."

Dopo i clienti di compilare un questionario dettagliato a dare il senso della loro personalità Katz, lui li aiuta si descrivono in miglior luce possibile.

"Un fotografo non ha messo una maschera sul viso, se sei brutto. Un fotografo sta per luce che bene, utilizzare un buon obiettivo da un angolo lusinghiero, "dice. "Sono catturare l'essenza delle persone nelle loro parole. - Solo parole che non avrebbero pensato di utilizzare"

Dresher residente Lisa taxin Portner usato E-Cyrano di scrivere un profilo di lei postato su match.com. Anche se lei brevemente del suo futuro marito prima di passare alla E-Cyrano (non ha chiamato di nuovo dopo un paio di date), quando vide il suo nuovo profilo, ha scritto per raccontare la sua "grande saggio".

Un uomo molto di più l'ha contattata dopo aver postato il suo profilo E-Cyrano, che è stato il passaggio da quando scrisse il suo saggio proprio - e sperimentato di verità. "Ho scoperto che quando mi sono elencati come 37 o 38, non ho avuto risposta molto." Si è posta, però, quando ha controllato fuori una fascia di età più giovane.

Erik Deckers, 43 anni, è un blogger fantasma Indianapolis-based e autore di Branding te stesso: come utilizzare i Social Media per inventare o reinventare te stesso.

Si occupa prevalentemente di immagini di Internet per scopi aziendali. Come società, Deckers incoraggia gli individui a creare un immagine per se stessi in modo che quando i datori di lavoro potenziali sentire il loro nome, pensano luminoso, assertivo, collegiale. Si tratta di creare un marchio personale.

"Non incoraggiamo mentendo", dice. "Si tratta di essere chi vuoi essere. Se vuoi essere gentile, premuroso, e utile, si spera che sono quella persona nella vita reale. Non si vuole presentarsi come gentile e premuroso, se sei un coglione. "