martedì, maggio 29

Promessa Online Dating - e trabocchetti


Per Amina Khan

Online dating ha fatto molta strada dalla sua less-than-positiva collaborazione con l'annuncio personale. Ma in realtà è un modo migliore per incontrare una persona speciale?

In un certo senso sì - e in altri, forse no, secondo uno studio sul dating online pubblicato dalla rivista Psychological Science in the Public Interest.

"Relazioni romantiche può iniziare ovunque. Quando freccia di Cupido colpisce, si potrebbe essere in chiesa oa scuola, giocare a scacchi o softball, alla ricerca di un partner a una festa, oa pascolare il proprio business sul treno, "scrivono gli autori. "Ma a volte Cupido va in vacanza, o ha un pelo lungo, o calci indietro per una maratona di film Lifetime originali. Come risultato, la gente passare attraverso lunghi periodi di tempo in cui auspicabili potenziali partner sembrano fuori portata ".

Molti siti di incontri, come Match.com e eHarmony e pretende di avere un vantaggio rispetto casuali incontri reali, in quanto impiegano speciali "algoritmi" che può aiutare le persone a trovare la loro "match" - il diserbo in tutte le persone che non sarebbero compatibili in primo luogo. Ma questa pratica potrebbe essere gravemente fuorviante e persino controproducente - soprattutto dal momento che nessuna di queste formule è stato sottoposto a rigoroso esame scientifico - secondo lo studio.

"L'accesso immediato a un ampio bacino di potenziali partner in grado di suscitare uno valutativo, la valutazione orientata mentalità che porta daters on-line per oggettivare i potenziali partner e potrebbe anche minare la loro volontà di impegnarsi per uno di loro," scrivono gli autori nello studio condotto da Eli Finkel della Northwestern University. "Si può anche indurre la gente a rendere pigri, sconsiderate decisioni nella scelta tra la vasta gamma di potenziali partner".

È ricorda altra opera Finkel, che ha trovato, tra le altre cose, che tali distinzioni apparentemente insignificanti fatto la differenza. Ad esempio, le donne vanno per gli uomini che guardano lontano dalla telecamera - il broody, sguardo misterioso - mentre gli uomini rispondono alle donne che sorridono alla macchina fotografica, perché innesca ciò che Finkel chiamato "uomo 'sessuale eccessiva percezione bias.'"

Ma il fatto che questi siti offrono singole con accesso senza precedenti ad altri che vogliono anche fino ad oggi significa che i singoli hanno molte più opportunità di incontrare e formare un legame duraturo di quello che altrimenti, sottolineano gli autori. Se c'è interesse, il trucco potrebbe essere quello di prendere le cose off-line il più rapidamente possibile - perché un faccia a faccia è un modo migliore per "ottenere un senso più chiaro del loro potenziale romantico."