sabato, giugno 9

Online dating vs convenzionale Incontri


BLOOMINGTON - San Valentino potrebbe portare su alcuni sentimenti della necessità di avere un partner romantico.

Come i computer diventano più economici, più piccoli e potenti, e di Internet cresce e si sviluppa, una nuova generazione di siti di incontri sono emerse.

Illinois State University professore di psicologia sociale Susan Sprecher è co-autore di "Online Dating:. Un'analisi critica dal punto di vista Psychological Science", ha detto la voglia di trovare qualcuno a San Valentino proviene dai media.

"La gente sono pronti a pensarci a causa della copertura mediatica, a causa di carte nei negozi e così via", ha detto Sprecher. "Quindi penso che le persone che non sono in un rapporto intorno a San Valentino pensarci più, e pensare, 'dovrei esserlo?' o 'Dovrei provare più?' "

Siti di incontri offrono una combinazione di accesso, comunicazione e matchmaking in un unico luogo. Sprecher detto che ci sono alcune differenze l'inizio di un rapporto di dating online rispetto al modo convenzionale.

"Le differenze in realtà si verificano in principio, il processo è diverso e in termini per tornare al San Valentino", Sprecher ha detto. "Se qualcuno ha pensato che volevo essere in un rapporto, avere accesso a dating online lo rende efficiente".

Secondo l'articolo Sprecher co-autore, la prima generazione è iniziata con Match.com, lanciato nel 1995.

Sprecher ha detto che alcuni di questi siti possono essere che porta gli utenti a credere nel concetto di un anima gemella che non esiste.

"Questo può essere un po 'disfunzionale, perché poi se le cose vanno male nel rapporto e si pensava che fossero la tua anima gemella, allora si può finire subito, perché pensi di aver bisogno per trovare la tua vera anima gemella, quando in realtà le relazioni hanno bisogno di lavoro e probabilmente non è una cosa come l'anima gemella vera ", ha detto.

Sprecher ha detto che il più grande demografica dating online è generalmente adulti di mezza età.

"E 'gente che finisce nelle regioni del paese, lavorare alcuni tipi di lavoro o hanno altri vincoli, come hanno bambini, non possono andare a barre singole di notte o qualcosa del genere, che potrebbe portare alcune persone ad essere più propensi a usare perché questo è un modo per cercare partner, "ha detto.

Sprecher ha detto con il traffico complessivo su siti come questi, può essere schiacciante per l'individuo passa attraverso tutti i profili.

"Questo può portare ad una sensazione di essere sopraffatti e che può portare a scelte sbagliate, perché si inizia a non essere sicuri su ciò che si dovrebbe porre l'accento sulla e di ridurre il pool di più".

Sprecher ha anche detto che, anche se conveniente, online dating ha alcuni aspetti negativi.

"Un difetto che porta a una mentalità commerciale e che si trattano le persone come un certo grado di una merce e si sono trattati in una certa misura come una merce, almeno in un primo momento e di nuovo, io non credo che questo si verifica quando si decide questo è una persona che si desidera fino ad oggi ", ha detto.

Amanda Pigott contribuito a questa storia.