Non è affatto morto, ma per la prima volta, un nuovo sondaggio ha dimostrato che il matrimonio tradizionale ha cessato di essere il preferito di vita in accordo la maggior parte delle famiglie degli Stati Uniti.
Il passaggio, ha riferito dal US Census Bureau americano nel 2005 la sua Comunità Survey, potrebbe preannunciare un mare cambiare in ogni aspetto della vita americana - dal diritto di famiglia alla politica nazionale e il suo attuale accento sulla i valori della famiglia.
I risultati, che sono stati rilasciati nel mese di agosto, ma in gran parte fuggiti l'attenzione del pubblico fino ad oggi a causa del grande volume di dati, ha indicato che il matrimonio non figura in quasi 55,8 milioni di famiglie americane famiglia, o di 50,2 per cento.
Più di 14 milioni di essi sono stati guidato da donne sole, altri cinque milioni di singoli uomini, mentre 36,7 milioni di apparteneva a una categoria descritta come "nonfamily famiglie", un termine che gli esperti di cui ha affermato in primo luogo per le coppie omosessuali o eterosessuali conviventi di matrimonio formale .
In aggiunta, ci sono stati più di 30 milioni di uomini e donne non sposate che vivono da soli, che non sono classificati come le famiglie, il Census Bureau segnalati.
In confronto, il numero di famiglie tradizionali, con le coppie sposate a loro nucleo si è attestato a poco più di 55,2 milioni di euro, o 49,8 per cento del totale.
Coppie non sposate gravitava verso le grandi città come New York, Chicago, Los Angeles e San Francisco, mentre l'azienda afferma nella regione dei Grandi Pianure e delle comunità rurali del Midwest e West rimasta bastioni del tradizionalismo, secondo l'indagine.
La tendenza ha rappresentato un cambiamento radicale da soli sei anni fa, quando le coppie sposate fatto il 52 per cento di 105,5 milioni di famiglie americane.
Esso ha indicato che gli sforzi da parte del Presidente George W. Bush ei suoi alleati, che nel corso degli ultimi cinque anni hanno compiuto uno sforzo concertato per puntellare tradizionale matrimonio e delle famiglie attraverso sgravi fiscali, legislazione speciale e la chiesa-sponsorizzato campagne poco sta dando i suoi frutti.
Il passaggio, esperti, ha detto, solleva anche la questione circa la futura efficacia della cosiddetta "famiglia valore" politica attualmente svolto da entrambi i repubblicani e democratici.
Douglas Besharov, un sociologo americano con Enterprise Institute, Washington, uno a base di "think tank", ha detto che è difficile per la famiglia tradizionale di emergere incolume dopo tre decenni e mezzo di tassi di divorzio, fino a raggiungere il 50 per cento e cinque decenni di fuori del matrimonio nascite .
"Il cambiamento è in aria," Besharov ha detto in una recente intervista con la rivista del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti denominato Società e valori. "L'unica questione è se sia giusto o catastrofico evolutiva".
Egli prevede che la convivenza e temporaneo rapporti tra le persone erano in grado di America's dominato il panorama sociale per gli anni a venire.
"Nel complesso, ciò che vedo è una situazione in cui le persone - soprattutto bambini - sarà molto più isolati, perché non solo i genitori che lavorano entrambi, ma avranno un minor numero di fratelli, meno cugini, zii e zie un numero minore, "ha affermato lo studioso. "Quindi, nel corso del tempo, ci stiamo muovendo verso una società molto più individualista."
Secondo il parere di Stephanie Coontz, che dirige il Consiglio sulla Contemporanea Famiglie, cresce l'aspettativa di vita, nonché delle donne sono un impatto potenziale di guadagno del matrimonio tradizionale in modi inaspettati.
Se prima della seconda guerra mondiale il tipico americano matrimonio si è conclusa con la morte di un partner nel giro di pochi anni dopo l'ultimo figlio aveva lasciato la sua casa, ha sottolineato nel libro giornale, le coppie che oggi può guardare avanti a spendere di più di due decenni in un insieme nido vuoto.
"La crescente lunghezza partner trascorrere del tempo con l'altro solo per la società, in alcuni casi, ha reso meno persone disposte a mettere in su con un infelice matrimonio, mentre l'indipendenza economica delle donne è meno essenziale per consentire loro di farlo", ha scritto Coontz.
Copyright © 2006 Agence France Presse.