giovedì, luglio 14

Queste applicazioni Incontri sono tutti circa Località


Di Shan Li

Seduto in tribuna al Dodger Stadium, Steve Bergmann iniziato controllando le donne vicino che potrebbe colpire. Ma i suoi occhi non erano scansione i sedili - erano fissi sul suo smartphone.

Bergmann sfruttato in un'applicazione che utilizza il GPS per localizzare potenziali date nelle vicinanze. Fece scorrere le foto e profili fino a una giovane donna attirò la sua attenzione, poi le sparò un messaggio istantaneo. Mezz'ora dopo, Bergmann e Meg Riely, entrambi 25, sono state sorseggiando birra insieme ad un basamento di concessione.

"Era uno dei più stretti ragazze nella mia zona, e la sua immagine era abbastanza carino", ha detto Bergmann, un responsabile di ricchezza personale. "Così le ho mandato un messaggio sul gioco e in fondo ha cercato di essere il più affascinante che ho potuto."

Dimenticate servizi di dating online e il loro test di personalità scientifiche. Si tratta di corteggiamento nell'era smartphone, principalmente per le foto e di prossimità.

Circa una dozzina di applicazioni smartphone permettono alle persone di connettersi a eventi sportivi, centri commerciali e altri luoghi pubblici, utilizzando la stessa tecnologia di localizzazione che si parla di un ingorgo in anticipo o se c'è una vendita dei jeans in un negozio si cammina passato.

I sostenitori dicono che è semplicemente una risposta moderna a quella vecchia domanda: Dove posso incontrare qualcuno?

"Il punto fondamentale è quello di facilitare incontri nella vita reale," ha dichiarato Christian Wiklund, fondatore e amministratore delegato di Skout Inc., la società di San Francisco che fa l'applicazione datazione utilizzato da Bergmann e Riely. "Ci vuole molto coraggio a camminare solo a qualcuno. Questi sono buoni rompighiaccio ".

Skout, che è la più grande delle applicazioni di datazione basati sulla localizzazione, reclami 5 milioni di abbonati e dice che l'età media degli utenti è di circa 26. Grindr, destinati al mercato gay, ha detto che ha 1,8 milioni di abbonati.

La maggior parte di queste applicazioni incontri sono gratuiti e lavoro circa allo stesso modo. La gente scarica un'applicazione e impostare un profilo che comprende la loro foto, i loro interessi e il tipo di persona che stanno cercando di incontrare.

Le applicazioni sono supportato dalla pubblicità e di offrire servizi aggiuntivi a pagamento. Abbonati di Are You Interested? può pagare 1,99 dollari al mese per scoprire chi ha sfogliato i loro profili. Essi possono anche inviare le immagini dei cuccioli o le frecce di Cupido (ogni costo 99 centesimi) a flirtare con possibili pretendenti.

Per violacciocche digitale, offre Skout "bombe strizzatina d'occhio" che inviano tutti gli abbonati selezionati nei pressi di un pick-up di linea. Esempio: "Sei un biglietto di parcheggio, perché hai scritto bene su di te."

Vecchia scuola servizi di incontri online come Match.com e eHarmony sono anche offrendo applicazioni ora, ma senza location-based componenti.

"La gente non piace l'idea di essere stato avvicinato nel supermercato senza il loro trucco", ha detto Mandy Ginsberg, presidente della Partita, i cui abbonati tendono ad essere tra i 30 e più anziani.

Gli utenti dicono che ci può essere un fattore sleaze. Greggio messaggi istantanei da uno sconosciuto sono sempre fastidiosi, ma possono essere addirittura snervante quando quello sconosciuto è in agguato nelle vicinanze.

Poi ci sono le persone socialmente imbarazzante.

Thea Miller, 25 anni, di Los Angeles, ha detto che il 90 per cento dei ragazzi che il suo contatto tramite Skout sono "gocciolante e raccapricciante", e "probabilmente vivono in una cantina da qualche parte."

Miller prende precauzioni aprendo l'applicazione solo in caso di grandi eventi, come concerti o partite dei Lakers, con un sacco di gente intorno.

"Basta essere intelligenti e non incontrare nessuno in un parcheggio buio di notte", ha detto.

Per alcuni, è un ulteriore esempio della nostra privacy diminuendo. Ci sono già dei documenti digitali, dove facciamo la spesa, cosa compriamo e dove andiamo - e ora c'è una banca dati di cui si caccia per le date.

"Queste applicazioni sono un altro modo che le informazioni possono essere raccolte su persone senza il loro consenso o la conoscenza", ha dichiarato Lillie Coney, direttore associato della Electronic Privacy Information Center. "Se queste applicazioni sapere che sono una donna sola in cerca di un bel ragazzo single nella mia fascia di età, queste informazioni potrebbero essere vendute a terzi e utilizzati per indirizzare la pubblicità a me".

Ma per Ozzie Perez, 22 anni, e Ernie Garcia, 30 anni, i vantaggi di utilizzare un app datazione oscurato aspetti negativi. Perez stava lavorando ad un Wal-Mart ad Anaheim, in California, quando ha ricevuto un messaggio, tramite Grindr, da Garcia. L'applicazione ha detto Perez Garcia che era 2.000 metri di distanza.

Dopo una chiacchierata civettuolo dei loro interessi reciproci, i due andarono in una data che notte a Disneyland.

"Non sono in allacciamenti e feste", ha detto Perez, da quello che ora è la loro casa comune a Long Beach, in California "Per trovare qualcuno al mio livello era uno su un milione".

Il Los Angeles azienda offre un servizio premium, Grindr Xtra, che per 2,99 dollari al mese permette di rilevare fino a 200 utenti in una zona. Il servizio gratuito si limita a 100.

Mark Brooks, consulente di servizi di dating online, ha detto che i livelli di premio potrebbe alla fine essere una fonte significativa di reddito per le applicazioni. Per ora, ha detto, "non possono caricare molto per appartenenza perché devono raggiungere una massa critica di utenti".

Smartphone applicazioni incontri sono spesso associati con lancia breve, una caratteristica che potrebbe scoraggiare alcuni degli innamorati dal loro utilizzo.

"C'è una stigma su di esso", ha riconosciuto Gettleman Brian, 33 anni, un venditore chirurgici a Manhattan. "Pensi che ci sia probabilmente una calibro bassa di chi li utilizza".

Tre anni fa, Gettleman stava bevendo il caffè al Time Warner Center nel centro di quando ha acceso la sua applicazione Skout e notò Aisha Ballie, un commesso di lavoro in un negozio di Hugo Boss due piani più sotto.

"Ehi, come stai", ha scritto.

Lei rispose: "Ehi, sei carino. Come stai? "

Lo scorso maggio, ha volato Gettleman Ballie, 25, a Parigi e proposto con l'anello di sua nonna. I due in programma di sposarsi il prossimo ottobre a Westchester, NY

"Quando si parla di come ci siamo incontrati, otteniamo molle", ha detto Ballie.

Ma Utenti molti sono come Dustin Robertson, 35 anni, editor di video musicali e personal trainer. In una notte recente Food Abbey & Bar di West Hollywood, girò sui applicazione Grindr nella speranza di incontrare un nuovo amico. Ora.

"Tutti vogliono tutto e subito", ha detto Robertson, "perché la tecnologia è tutto ormai, essendo del momento."

Copyright (c) Los Angeles Times